Agriturismo Marcarini
Un caldo benvenuto dal cuore!
La nostra filosofia
Un agriturismo fuori dal tempo – Non siamo un semplice agriturismo, ma un vero e proprio nido di pace silenzioso e bucolico, una location ricca di fascino pronta ad ospitare chiunque cerchi un momento di relax. Noi siamo … Sceglieteci e noi condivideremo con voi i nostri valori.
Tempo Spazio Essere – Prendersi il tempo e darsi lo spazio. Circondato dalla natura. Semplicemente essere.
Autenticità – Autenticità nostra in tutto quello che offriamo e facciamo perché lo crediamo e lo viviamo tutti i giorni dal cuore
Amore e rispetto della natura in ogni gesto – Vivere in armonia e nel rispetto della natura è una scelta che ci sta veramente a cuore.
Dalla selezione dei nostri prodotti di pulizia dell’azienda ORPC, la preferenza di tutti gli ingredienti che utilizziamo a KM0, il nostro impianto fotovoltaico che produce la maggior parte della nostra elettricità da oltre 12 anni, la nostra fonte di acqua sulfurea, al nostro giardino dell’anima, progettato secondo il rapporto aureo e le idee del Feng Shui.
Il rapporto armonioso tra uomo e natura è la nostra priorità.
LA STORIA DELL’ANTICA DIMORA SARGENTIN
Il cascinale fu la casa di Vittorio Doglio, sergente dei Savoia nella seconda metà del 1800. La sua bassa e robusta costituzione gli guadagnò l’appellativo di “Sargentin” (il «piccolo sergente») che, per tradizione, divenne il nome con cui gli abitanti locali chiamano ancora oggi la sede dell’Agriturismo Marcarini.
Il Doglio riuscì a dare valore a questa dimora affittando, sin dal XIX secolo, le sue eleganti stanze a tutti coloro che si sottoponevano alle ricostituenti “ cure” del Dolcetto e dell’acqua sulfurea, che qui sgorga naturalmente.
Nel 1995, ammaliati dalla bellezza dell’ambiente e dal fascino antico del cascinale, abbiamo acquistato la proprietà, cominciando i lavori di ristrutturazione e riportando tutto agli splendori di un tempo.
Giardino dell’anima
Il giardino dell’anima è un concetto di Lorenzo Bar legato alla filosofia orientale che crea un luogo di assoluta tranquillità e armonia rispettando la sezione aurea, la cifra con cui la natura disegna il reale.
Lo spazio architettonico è modellato dalla natura e non dal volere dell’uomo, simulando un abbraccio. Così la natura di questo luogo ti viene incontro e ti accoglie nel suo grembo.
Tutto intorno a noi è vivo e vitale e anche un giardino è un essere vivo, che muta con il tempo e le stagioni. In ogni periodo dell’anno ha una sua intima bellezza.
La natura ti parla e anche noi possiamo parlarle. Lei ci aiuta a ritrovare e a riconnetterci con il nostro flusso energetico.
Acqua sulfurea
Cos’è l’acqua sulfurea? È il nome dato alle acque medicinali con un contenuto totale di zolfo di almeno un milligrammo per litro.
Effetto dell’acqua solforosa. L’organismo umano è composto dallo 0,25% di zolfo, che è uno dei tre importanti componenti proteici essenziali per il funzionamento del metabolismo e delle nostre articolazioni.
I Benefici. I benefici dell’acqua sulfurea per il nostro organismo sono numerosi e derivano proprio da questo componente essenziale. Ha un’azione antinfiammatoria, rinforza il sistema immunitario, stimola la digestione e favorisce la purificazione del fegato e dei reni. In più ha un forte effetto antiossidante per questo è molto usata nel campo dell’estetica.
Come si usa l’acqua sulfurea?
È usata sotto forma di bagni di zolfo. Durante il bagno, gli ingredienti dell’acqua sulfurea vengono assorbiti attraverso la pelle e le mucose, entrando così nel flusso sanguigno e negli strati cornei profondi della pelle, fino alle unghie e ai capelli. Inoltre si possono fare anche delle cure bevendola.
Adults Only
Durante la tua vacanza l’unico pensiero di cui hai bisogno è quello di prenderti cura di te stesso, con lo spazio ed il tempo che ti concedi.
Il nostro staff
Chiara Marchetti e il team Marcarini
Vi aspettiamo per personalizzare insieme a voi la vostra vacanza.
Stazione di ricarica per auto elettriche
Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri ospiti la comodità di ricaricare la vostra auto elettrica direttamente in struttura.
Grazie al QRcode potrete connettervi in totale autonomia alla colonnina attraverso l’applicazione Wallbox, e collegarvi con il vostro cavo Type 2